martedì 17 gennaio 2012

Nulla accade per caso...


Dopo 16 anni dal primo libro, "La Profezia di Celestino" (oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo), ed i successivi "La Decima Illuminazione" e "L'Undicesima Illuminazione", James Redfield è tornato con il suo quarto romanzo, un nuovo libro evento.

Nella "Dodicesima Illuminazione" incontriamo di nuovo gli eroi delle precedenti avventure, il protagonista senza nome e il suo amico Wil. Mettendosi sulle tracce di un'antica profezia, cercando di interpretare i frammenti di un Antico Manoscritto, i personaggi del romanzo intraprendono una corsa contro il tempo per sventare un complotto internazionale che affonda le sue radici nel male.

Il punto chiave è che il mondo di oggi è in preda a una profonda crisi globale, economica, politica e religiosa, che rischia di condurre l'umanità sull'orlo di una catastrofe nucleare. E' giunto quindi il momento di approfondire il percorso compiuto e, riprendendo gli insegnamenti delle undici Illuminazioni, di portare il nostro livello di consapevolezza su un livello superiore.

Guidati dalla magia della sincronicità, che va attesa con pazienza e facilitata con sincerità, il protagonista della Profezia di Celestino e il suo fido amico Wil si scontrano come sempre con le forze che si oppongono a questa nuova inarrestabile rivoluzione delle coscienze, gli Apocalittici, che stavolta hanno la fattezze di terroristi dogmatici che mirano molto più in alto, direttamente alla distruzione del mondo.

Alla fine riusciranno ad avere successo e a ricostruire passo dopo passo un messaggio che va oltre ogni estremismo ideologico o religioso, un messaggio di integrità, di pace e di salvezza per l'uomo: il messaggio che afferma la verità della Dodicesima Illuminazione.

James Redfield mescola abilmente nella sua ricerca il Karma, la Legge di Attrazione, l'etica del servizio, la minaccia nucleare e la lotta alle ideologie rigide e dogmatiche. I suoi libri sono passati da lettore a lettore per più di vent'anni. Milioni di persone hanno accolto le Illuminazioni rivelate nella Profezia di Celestino, nella Decima e nell'Undicesima Illuminazione.

Nessun commento:

Posta un commento