martedì 3 gennaio 2012

Difficile resistere...


No, dico io, che rabbia! Eh già, perché lo so che va a finire così... non riesco a resistere alle tentazioni. E succede che, come dice Oscar Wilde, poi l'unica soluzione è quella di cedere...
E io cedo. Eccome se cedo...

Mi è praticamente impossibile entrare in biblioteca ed uscirne con le mani vuote... qualcosa devo prendere! E che rabbia quando c'è lo scaffale delle novità, bello colmo di nuovi libri che, con voce suadente, mi chiamano, mi invitano... Non so resistere... è come il canto delle sirene!

Così, va a finire che ogni volta me ne esco con un paio di libri come minimo... che, essendo di proprietà pubblica, dovranno essere restituiti presto... E che quindi, una volta a casa, per forza di cose, passeranno in testa alla colonna delle letture in attesa: saranno infatti questi i primi a dover esser letti! Con buona pace dei libri miei, quelli che si trovano ogni volta a dover cedere il passo, a rimanere indietro, con la scusa del "tanto ho tempo per leggerli, prima o poi li prenderò in mano, non c'è fretta"...

Ecco, ammetto la mia debolezza: mi è difficile resistere alle tentazioni... (letterarie, che avevate capito?)

1 commento: